Fra lavoro, qualche giorno di mare ed altro, non ho avuto modo di scrivere assolutamente nulla in tutto questo periodo. Per cui, ecco qui i voti di Night of the Champions, PPV andato in scena ieri notte
-----
Chris Jericho & Big Show sconfiggono la Legacy e restano WWE Unified Tag Team Champions: 5
Tanta attesa per cosa? Solamente per vedere che il partner di Y2J è Big Show, con pizzetto e ring attire nuovi (sarà l'abitudine, ma sta malissimo di blu e nero). L'incontro di per sè, poi, non è che abbia detto tanto, anzi. Resta da vedere cosa costruiranno per il futuro
Christian batte Tommy Dreamer e diventa il nuovo ECW Champion: 6
Tommy Dreamer avrà cuore, ma resta pur sempre un paracarro. La maggior parte dell'azione veloce, ovviamente, è stata portata avanti da Capitan Carisma. Sarà finito il contentino per Dreamer o resterà nel giro del titolo ECW? Lo scopriremo poi: per adesso, credo che Christian adesso dovrà preoccuparsi di Regal o Kozlov. O, perchè no?, Ezekiel Jackson o Sheamus (anche se credo sia presto per questi due).
Kofi Kingston batte Carlito, Primo, The Miz, MVP e Jack Swagger, e resta WWE U.S. Champion: 6,5
Azione velocissima ma molto, molto confusa: purtroppo è sempre così quando in un match ci sono più contendenti - e qui ce ne son sei, eh? - ed è con le regole del Sudden Death. Mi aspettavo la vittoria di Swagger, ad essere onesti, visto che The Jamaican Sensation è protagonista di un regno anonimo. Invece Kofi continua il suo regno e su chi possa essere il suo prossimo sfidante, non si capisce nulla.
Michelle McCool batte Melina e resta WWE Women's Champion: 4
Fiera del Botchamania. Non bastava un singolo match femminile pietoso per volta: adesso ci sono per giunta due titoli.
Randy Orton batte John Cena e Triple H, e resta WWE Champion: 7
Voto dovuto in primis all'inizio psicologicamente ottimo, con gli sfidanti atti a picchiare a più non posso il Campione. Il match è poi proseguito con il classico tutti contro tutti fino al controversissimo finale - i cui strascichi certamente dureranno fino al Raw tutt'ora in onda - con solito intervento della Legacy - mmmah! - e vittora della Vipera. Match trito e ritrito, ma tutto sommato ben curato.
Mickie James sconfigge Maryse e diventa la nuova WWE Divas' Champion: 4,5
Mezzo voto in più rispetto al precedente match femminile giusto perchè qualcosina in più s'è visto. Per il resto: spero di dimenticare presto i due succitati incontri.
Rey Mysterio sconfigge Dolph Ziggler e resta WWE Intercontinental Champio: 6,5
Dopo i capolavori con Jericho arriva un match da semplice essere umano per Mysterio, complice un Dolph Ziggler - la cui prova è stata comunque soddisfacente - col quale manca ancora una certa alchimia. Come detto, Ziggler s'è dimostrato tutto fuorchè un fesso, dominando a larghi tratti la scena. Se questi due riescono ad avere almeno un altro mesetto per lavorare insieme, non dico che avremo degli incontri da 9 come Mysterio-Jericho, ma superiori al 7 di sicuro.
Jeff Hardy sconfigge CM Punk e diventa il nuovo WWE World Heavyweight Champion: 6,5
Il solo demerito di quest'incontro è stato il cambio di titolo. Sono riusciti a rovinare stupidamente quanto costruito in maniera sublime in tutte queste settimane da Extreme Rules ad oggi: costava tanto alla WWE far restare la cintura a CM Punk, facendogliela perdere magari più avanti? L'incontro è stato a larghi tratti piacevolmente godibile ed avrebbe avuto, da par mio, un voto più alto con una vittoria - sporca - di Punk.
PPV: 5,5
Nel complesso, PPV che non raggiunge la sufficienza. Vuoi anche per gli svariati infortunii, c'era ben poco materiale umano da utilizzare. Allo stato delle cose, credo che quasi tutti gli incontri che abbiamo visto qui a Night of Champions saranno riproposti anche a Summerslam. Sintomatico, comunque, che l'incontro che mi sia piaciuto maggiormente è anche quello che si è visto di più, in tutte le salse, da almeno 2 anni a questa parte.
Sarà una lunga estate col prodotto WWE...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento