In tantissima luce che risplende da qualche settimana a questa parte in casa WWE, è arrivato, venerdì scorso, un episodio che getta una brutta ombra: il brutto infortunio al tallone d'achille di Edge. Quali saranno le ripercussioni è un discorso che affronterò più giù.
Starting our business, iniziamo con la ECW, nella quale hanno debuttato, in quest'ultima puntata diversi prospetti nuovi. Ed il ruolo che l'ex Federazione di Philadelphia sta avendo nel lanciare nuovi wrestlers mi sta piacendo sempre di più!
Riguardo i nuovi:
- Non male affatto l'irlandese Seamus. Il suo debutto, lo devo ammettere, è stato ottimo; resta da vedere come si evolverà il personaggio, rimasto orfano dell'avversario per eccellenza: Finlay.
- Yoshi Tatsu semplicemente non giudicabile. Giudicabile è, però, Shelton Benjamin, e basta solo una parola: fesso.
- Abraham Washington, come sopra.
- Tyler Reks debutterà giovedì prossimo.
Con Swagger accasatosi a Raw, sembra che i prossimi due ad inserirsi nella lotta al titolo con Christian e Dreamer siano Kozlov (e ci sta) e Regal (ma porc...)
SmackDown continua nel suo momento d'oro. Puntate splendide, faide che vengono portate avanti benissimo, match godibili.. insomma, sembra che tutto vada bene! Sembra.
Visto che come ho scritto nel cappello iniziale, Edge s'è demolito il tallone d'achille: un infortunio che lo terrà lontano dagli schermi televisivi fino a gennaio 2010 (almeno!). Adesso c'è da togliere i titoli di coppia allo stesso Edge e Jericho (fra due settimane visto che la puntata di venerdì notte è stata registrata già) e vedere come portare avanti il main eventing di SD. Alla corte di Theodore Long mancano infatti, al momento, le due stelle di maggior grandezza, ossia Taker ed Edge. Jericho sembrava essersi un po' messo da parte dal giro titolato (vedi STUPENDO feud con Rey Mysterio, segno che se metti il nano con un buon worker qualcosa lo riesce ancora a fare, ed il titolo di coppia com la Rated R Superstar): per lui è preventivato, imho, un repentino ritorno in zona cintura. Un altro che potrebbe essere lanciato nel main eventing è John Morrison, anche se credo sia, allo stato attuale delle cose, troppo presto. Di questi tempi, gente come Umaga e Mr Kennedy direi che sarebbero potuti tornare utili.
Per adesso, comunque, le cose sono temporaneamente a posto, visto che la faida fra Jeff Hardy e CM Punk continua. Un Jeff Hardy con ancora problemi contrattuali, fra le altre cose. Faida che, in ogni caso, sta portando ad un lento (più o meno) ed inesorabile turn Heel di Punk, cosa che gioverebbe non poco allo Straight Edge, da sempre a suo agio nei panni del cattivone. Basta dargli più spesso e con continuità il microfono in mano e scopriremo il CM Punk figlio di buona donna che c'era in ROH. E, credetemi, è una goduria.
C'è da segnalare, inoltre, il rientro di Kane (e non faccio di certo i salti di gioia per il suo futuro prossimo contro The Great Khali) e che il prossimo avversario di Mysterio per il titolo Intercontinentale pare essere Dolph Ziggler. Quest'ultimo punto è da seguire bene, visto che Ziggler può essere uno di quelli che in un futuro, non so comunque quanto prossimo, potrebbe essere uno dei wrestler di punta. O almeno è quello che ci stanno facendo credere.
Qualitativamente, Raw al momento è decisamente inferiore a SmackDown, su questo non ci piove. Però, anche nello show rosso hanno di che ridere, visti i ratings sbalorditivi (oltre i 4 punti) che stanno avendo in questo periodo. Peccato che la qualità, appunto, è abbastanza mediocre.
Nel giro titolato, abbiamo i soliti nomi: Orton, gestito malissimo come sempre e a capo di una stable pessima; Triple H, i cui match, specie nell'ultimo anno, sono stati abbastanza soporiferi; John Cena, che viene da due faide (quella con The Miz credo potrebbe continuare) che dovevano per lo meno dargli fastidio ed invece ne è uscito vincitore senza possibilità di discussione. Insomma, mentre a SD il ricambio c'è stato, con Punk ed Hardy in vetta al brand, in quel di Raw si continua come sempre. E la cosa, alla lunga, diventa deleterea.
Vero è che Batista anche si è sfasciato (ma anche lui, onestamente, rientra nei "soliti nomi"), ma questa non è una scusante. Ce ne sarebbero di wrestler da sfruttare, se solo lo volessero.
Partendo da Big Show. Al suo ritorno sembrava dovesse spaccare tutto e tutti, mentre invece, a mia memoria, non mi ricordo UN SOLO feud vinto da lui. Ultimo in ordine di tempo quello con Cena, dove è stato, sostanzialmente, ridicolizzato dall'atleta di Boston. Purtroppo, non basta aver mandato KO più volte l'Undertaker (mettendolo, in sotryline, in lista infortunati).
Ci sarebbe The Miz, uno dei wrestler maggiormente migliorati di questi ultimi due anni. Sfortunatamente, il suo destino è identico a quello di Big Show: feud con John Cena, nel quale ha dimostrato, una volta in più ancora, d'avere una discreta mic skill. Ma ai tanti buoni promo ed alla costruzione di un personaggio bastardo e insopportabile (un buon Heel, insomma), sono seguite due sconfitte brucianti, la prima delle quali, al PPV The Bash, ha letteralmente ridicolizzato il pover Mizanin.
Infine, MVP, da sempre additato come futuro main eventer, sempre sul punto di esplodere (o almeno l'impressione era quella) ed invece eccolo ancora lì: nelle altissime sfere del mid carding, ma mai nel main eventing.
Infine, anche qui due cose da segnalare. Che la Legacy sembra sia una delle peggiori stable degli ultimi tempi e non solo, l'ho accennato prima (peccato, visto che era partita benissimo, vedi Royal Rumble); il turn Face quasi certo di Mark Henry, che in due settimane ha squashato prima nientepopodimenochè il WWE Champion himself, Randy Orton, poi Cody Rhodes (questo lo si vedrà domani).. insomma, 2/3 di Legacy sono stati demoliti dal World Strongest Man; Swagger sembra decisamente interessato ad una collaborazione con la Vipera (Orton, casomai non conosciate quello che è il suo nuovo soprannome al posto di Legend Killer); ed infine (anche questo si vedrà domani) sembra iniziato il cammino per il turn Face di Ted DiBiase Jr, che si rivolterà certamente al suo capo più o meno nel periodo in cui uscirà The Marine 2, film che lo vede protagonista: chissà perchè! (il turn, non il film).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento