sabato 4 luglio 2009

TNA Time #1

Piccola premessa iniziale. Cercherò, in questo blog, di esser puntuale settimanalmente con le mie impressioni su quanto accade in WWE e TNA, i pronostici dei PPV ed i voti match by match dei PPV stessi.
Con la speranza, pian piano, di risucire ad ottenere anche un piccolo seguito.

Mosher

----------

C'è soprattutto una cosa in TNA che tiene banco in questo periodo: l'incredibile turn Heel di Samoa Joe, che ha voltato le spalle alla Frontline per allearsi col suo grande nemico, Kurt Angle.
Dove porterà questa storyline, con la Nation of Violence nata per distruggere la Main Event Mafia in toto che alla fine ne diventa parte, non lo so. C'è poi sempre in sospeso chi sia che da ordini nell'ombra alla Samoan Submission Machine. Lasciamo stare che Joe si presenta sul ring con un asciogamano nero in testa, come faceva un ex Campione ECW poi diventato commentatore in WWE *coff* *coff* *Tazz* *coff* *coff*.

Son preventivabili solamente due possibili soluzioni all'arcano. La prima, quella che trovo più plausibile, vede Joe demolire la MEM dall'interno -ovviamente sotto consigli del suo oscuro mentore-, in modo da vendicarsi nel peggior dei modi del suo arcinemico Angle. Magari mettendogli contro, uno ad uno, tutti i suoi compari.
L'altra, vede Joe rimanere all'interno della Mafia, magari diventandone il leader, continuando così in ogni caso la sua rivalità con l'Eroe Olimpico.

Con Joe passato al nemico, tutto il peso della Frontline va a gravare sulle spalle soprattutto di AJ Styles, che a questo punto ne diventa il leader insieme a Jeff Jarrett. Sperando, poi, che a questo giro si punti definitivamente sull'ex Fallen Angel, Christopher Daniels.. ops, pardon, Daniels: anche lui potrebbe essere uno dei protagonisti di questa faida.
Senza dimenticare, ovviamente, Sting, sostanzialmente cacciato in maniera non tanto gentile dalla MEM: la sete di rivalsa dello Scorpione sarà, a mio avviso, la nuova benzina nel motore della Frontline.

A margine di questa faida, c'è la voglia della Mafia di conquistare tutti i titoli, cosa che potrebbe accadere già al prossimo PPV, Victory Road. Con Kurt Angle già World Heavyweight Champion, a Victory Road ci saranno Kevin Nash all'assalto del Legends Championship di AJ Styles, e l'accoppiata Steiner/Booker T all'assalto dei titoli di coppia dei Beer Money Inc.
Ed a proposito di Beer Money Inc., se passano definitivamente Face, possono essere protagonisti anche loro della rivalità fra Mafia e Frontline.

Altri elementi degni di nota e da tenere sott'occhio nelle prossime settimane sono il turn Heel di Eric Young -vedremo a cosa porterà-, la rivalità fra Team 3D e British Invasion -prevedo incontri cruenti a ripetizione.. spero!-, la rincorsa di Tara (l'ex Victoria in WWE) al titolo femminile che, teoricamente, avrebbe già conquistato. Ma soprattutto, il feud che vede coinvolti Abyss, il dr. Stevie, Lauren e Daffney (che è ufficialmente la mia nuova idola): quando c'è di mezzo The Monster, è sempre sangue che scorre, e in un periodo dove da altre parti vietano persino alle loro lottatrici di non sanguinare 5 giorni al mese, figurarsi ad Extreme Rules, è tutto grasso che cola. O sangue che cola, fate voi.

Degli allenamenti di Cody Deaner e di Jesse Neal, non ce ne potrebbe fregare di meno. E posso dirvi già da adesso, che c'è il candidato vincitore al "match fast forward": Jenna Morasca vs Sharmell. Non seguirò nemmeno mezzo secondo di quell'incontro

Nessun commento:

Posta un commento